Bagno

Un bagno diverso dal solito? Il bagno di Lago è quello che fa per te

0

Daniele Lago ha portato la filosofia del suo design anche nell’ambiente bagno. Citando il suo sito web “si sentiva il bisogno impellente di andare in bagno”, ovvero di contagiare tutta la casa con la filosofia Lago.

L’input progettuale reinventa l’ambiente rovesciando gli stereotipi. Il bagno è universalmente considerato l’ambiente più intimo e riservato della casa; i sanitari, gli specchi, sono elementi che segnano la nostra dimensione fisica; Lago ha scommesso sulle nuove possibilità e sperimentazioni.

Skin, un lavabo che, come una seconda pelle, si stacca dal muro. Un gesto inconsueto e allo stesso tempo semplice, che dona un tocco di estrema raffinatezza all’ambiente bagno. La sua collocazione ideale è nelle case dal gusto contemporaneo, negli ambienti benessere delle spa, nella hotellerie. Realizzato in lamiera, rivestita a mosaico o resina.

Depth, un progetto che nasce da una semplice idea di sottrazione di volumi: una mensola di 8 cm di spessore con uno spazio vuoto al centro. Il lavabo gioca con l’utente alternando vuoto e pieno, e stemperando il senso di profondità grazie al piano in vetro trasparente.

Lagolinea, un lavabo che si integra perfettamente con il Sistema Lagolinea Lago; infatti i suoi 30 mm di spessore vengono sagomati in modo tale da accordarsi perfettamente con le mensole integrate.

Bilico, dalla tipica posizione inclinata, sfida la percezione soggettiva di gravità, congelando l’apparente movimento del volume cilindrico. La scelta del verso viene decisa in fase di installazione.

Vui essere sempre aggiornato sulle nostre news? Registrati alla nostra newsletter: riceverai promozioni in esclusiva per te!

Share This Post:
Abbonamento a RSS - Bagno