Camerette

Camerette per bambini Zalf: il design per tutti, made in Italy!

0

Cerchi una cameretta per i tuoi ragazzi ad un buon prezzo e con i giusti criteri di affidabilità?
Zalf è una delle aziende leader nel settore delle camerette per bambini.

Una cameretta per ragazzi prima di tutto deve rispondere ad una serie di criteri di sicurezza ed affidabilità, proprio perché destinati ad una “clientela”molto vivace!
Quindi, non solo colori vivaci e design di ottimo livello, ma prima di tutto, ergonomia e usabilità.

Vediamo in sintesi i punti chiave del design della Zalf:

100% made in italy: il centro Ricerca e Sviluppo della Zalf gestisce l’intero ciclo di produzione, dal progetto al prodotto finito, garantendo l’alta qualità dei complementi d’arredo;

Le composizioni d’arredamento sono innumerevoli: presso il nostro showroom troverai la giusta consulenza;

Per i propri prodotti Zalf sceglie la qualità: i materiali sono a prova di graffi, urti, e macchie; inoltre i suoi eco pannelli hanno una bassissima emissione di formaleide;

Attenzione al dettaglio: ad esempio, le guide dei cassetti sono studiate con un sistema di chiusura decelerante, per un uso pratico in totale sicurezza;

L’ergonomia è uno dei punti focali dei progetti Zalf: periodicamente i suoi prodotti vengono controllati e certificati dall’Istituto Italiano per il rispetto della normativa europea Uni.

E per finire: estrema semplicità nel montaggio!

Share This Post:

Camerette per ragazzi: prova il design dei mobili trasformabili

0

Poco spazio in casa? Ci pensa Clei con Young System

Clei Young System è un programma componibile disegnato da Pier Luigi Colombo, integrato con sistemi trasformabili brevettati, con mobili a scomparsa, capaci di venire incontro a tutte le esigenze di una famiglia d’oggi.

Conciliare spazio ed esigenze dei nostri figli non è semplice: soprattutto quando lo spazio è tiranno; il mercato offre tante soluzioni, anche funzionali, ma che sacrificano troppo alla funzionalità ed all’aspetto estetico.
Clei offre la possibilità di avere due stanze in una, un sistema pensato soprattutto per i ragazzi che crescono e cambiano in fretta. Un sistema valido oggi, ed anche nel futuro, in linea con un approccio pragmatico ma di grande eleganza.

Che aspetti? Vieni a provarlo di persona presso il nostro punto vendita!

Share This Post:

Camerette per bambini ecologiche: il benessere per il bambino

0

Tutto ciò che devi sapere sugli arredi ecologici

La cameretta per bambini deve essere costruita con materiali e processi di produzione atossici e anallergici.  Infatti è questo l’ambiente dove il neonato prima, il bambino poi, vivono più a lungo.
Quindi, oltre ai mobili costruiti con processi di produzione certificati, è necessario adeguare tutta la camera alle esigenze del vostro bambino, dalle pareti, al pavimento, all’illuminazione.
Cos’è un mobile ecologico? E soprattutto quali sono i criteri da seguire quando si acquista una cameretta per bambini?
Ecco un i punti salienti da sapere per il benessere del tuo bambino, e per evitare allergie:

  1. Il processo di produzione deve essere certificato da enti competenti, sia per quanto riguarda le emissioni di formaldeide, sia per le emissioni del processo produttivo
  2. materiali a prova di abrasioni, urti, macchie
  3. sistemi di sicurezza come rinforzi di pannelli, chiusure deceleranti dei cassetti.
  4. Rispetto delle normative ergonomiche, con certificazione della normativa europea Uni En 14749
  5. Praticità ed istruzioni chiare nelle fasi di montaggio

Pareti

È bello dipingere le pareti di una cameretta di colori insoliti, diversi dal solito bianco avorio.
Attenzione però a scegliere i colori giusti, atossici ed ecologici, onde evitare allergie, sempre più in aumento tra la popolazione infantile, anche a causa dell’inquinamento indoor. Un consiglio: arricchite le pareti con gli stencil di qualche personaggio dei cartoni animati, magari insieme al vostro piccolo.

Pavimento

L’ideale è il parquet, che permette al vostro bambino di stare anche a piedi scalzi senza soffrire di sbalzi termici.
È possibile trovare varie fasce di prezzi, adatte a tutte le tasche ed anche di facile posa in opera. In ogni caso è consigliabile evitare la  moquette che tende ad accumulare polvere e acari, tra i massimi allergeni delle mucose respiratorie.

Illuminazione

Scegliete una stanza che abbia una corretta esposizione al sole, in modo da massimizzare la luce naturale.
Per il benessere notturno del vostro bambino è consigliabile utilizzare le luci led, e lampade dalle forme amichevoli e rassicuranti.

Share This Post:
Abbonamento a RSS - Camerette